Quantcast
Channel: Bus – Notizie.it
Viewing all 168 articles
Browse latest View live

Travolta dal bus, ora rischia l’amputazione di una gamba

$
0
0

Un incidente forse banale, conseguenza di una caduta, rischia di trasformarsi in una vera e propria tragedia per una donna di 81 anni che, adesso, rischia l’amputazione di una gamba.

La dinamica dei fatti non è ancora stata del tutto chiarita, ma pare che l’anziana stesse salendo – o cercando di salire, forse bussando sulle porte rimaste chiuse – sul filobus numero 92 dell’ATM in viale Umbria, all’angolo con via Tertulliano, a Milano, quando sarebbe scivolata, finendo in parte sotto le ruote del mezzo. Erano circa le 16.40 di giovedì 10 marzo. Il conducente sarebbe ripartito senza accorgersi di quanto accaduto, provocando ferite e contusioni che, al momento, compongono uno stato che i medici del Policlinico Fatebenefratelli, l’ospedale dove la donna è ricoverata, hanno definito “molto grave”. Tuttora la prognosi rimane riservata, ma la donna rischia l’amputazione di una gamba. Sotto choc il conducente del filobus, un uomo di 59 anni.

Delle indagini si sta occupando la polizia stradale di Milano, che dovrà cercare di ricostruire come si siano svolti i fatti.

L'articolo Travolta dal bus, ora rischia l’amputazione di una gamba sembra essere il primo su Notizie.it.


Bus Catalogna: morta studentessa Firenze. Si chiamava Valentina Gallo e studiava Economia

$
0
0

Sono tre le studentesse italiane dell’università di Firenze che figurano tra le vittime dell’incidente del bus sull’autostrada a Tarragona in Spagna. Una si chiamava Valentina Gallo e studiava alla facoltà di economia. Dalla fine di Gennaio era in Spagna per un programma Erasmus. Nella notte è morta per le ferite provocate a causa dell’incidente, anche la studentessa grossetana Elena Maestrini. Lo si è appreso dal sindaco di Gavorrano Elisabetta Iacomelli, che lo ha saputo dalla famiglia. Nell’elenco delle vittime anche Lucrezia Borghi, originaria di Greve in Chianti. Se il riconoscimento lo confermerà, sarà la terza vittima italiana dell’incidente. I genitori sono arrivati in Spagna dopo un lungo viaggio in auto, a causa della mancanza di aerei. L’Università di Firenze, con il rettore Luigi Dei, esprime il proprio cordoglio per le vittime di Tarragona ed ha annullato in segno di lutto le iniziative pubbliche in programma oggi.

L'articolo Bus Catalogna: morta studentessa Firenze. Si chiamava Valentina Gallo e studiava Economia sembra essere il primo su Notizie.it.

Primo Maggio a Roma: Trasporti e mobilità

$
0
0

Quest’anno, per la festività del Primo Maggio, il tradizionale corteo dei tre sindacati Cgil, Cisl e Uil, non avrà luogo a Roma, bensì all’Aquila, per esprimere “attraverso una presenza tangibile, un forte messaggio di solidarietà alla popolazione colpita dal terremoto”.
Per questo motivo le tradizionali deviazioni degli autobus in direzione San Giovanni, interesseranno solo il concerto. Comunque le due linee della metropolitana faranno servizio ininterrotto dalle 5.30 del Primo Maggio all’1.30 della notte tra il Primo e il 2 maggio, quando partiranno le ultime corse dai capolinea di Battistini, Anagnina, Rebibbia e Laurentina – per consentire l’afflusso e il deflusso dalla zona di San Giovanni. Per il tradizionale Concertone di piazza San Giovanni, la omonima stazione metropolitana della linea A sarà chiusa dalle 15. Inoltre, saranno chiuse al traffico: V. Carlo Felice, P.za di Porta S. Giovanni e V. E. Filiberto, e subiranno deviazioni le linee: 3, 16, 81, 85, 87, 360 e 590.
Dalla stazione Termini per raggiungere il concerto in piazza San Giovanni, se si vogliono evitare i mezzi pubblici, basterà una passeggiata di circa 20 minuti (direzione Chiesa di Santa Maria Maggiore, poi percorrere Via Merulana fino a Piazza San Giovanni).
Il gruppo Trenitalia ha anche annunciato un rafforzamento della campagna antievasione al fine di tutelare tutti i viaggiatori che, con regolare biglietto, si recheranno per il ponte dell’1° maggio a Roma. La campagna evasione, intitolata “No Ticket, No Party“, permetterà in particolare di rafforzare i controlli su tutti i treni da e verso Roma a partire dalla notte del 30 aprile ed a seguire nella giornata dell’1 e del 2 maggio 2009 al fine di prevenire qualsiasi atto di vandalismo o interruzione della circolazione, ed al fine di scoraggiare chi, in passato, ha avuto la cattiva idea di andare al concerto del 1° maggio effettuando il viaggio in treno sprovvisto di regolare biglietto. A tal fine, Trenitalia con un comunicato precisa che dalla notte del 30 aprile al 2 maggio 2009 l’obbligo di prenotazione gratuita del posto sarà esteso a tanti treni che partono o arrivano nella Capitale, in particolare quelli a media e lunga percorrenza. Questo significa che tutti coloro che acquisteranno i biglietti per il concerto del primo maggio con la prenotazione gratuita avranno la garanzia di avere il posto in treno.
Tutte le informazioni sui treni da e per Roma durante il ponte del Primo Maggio sono reperibili chiamando il numero verde gratuito 800 892021, oppure collegandosi al sito Internet www.ferroviedellostato.it.

L'articolo Primo Maggio a Roma: Trasporti e mobilità sembra essere il primo su Notizie.it.

1 Giugno: i cambiamenti dei trasporti di Roma

$
0
0

Dal 1 giugno sarà importante avere alcune informazioni sui trasporti: grandi cambiamenti in vista.

Cambia innanzitutto il numero di identificazione della linea 542Limitata, il collegamento Centocelle-Ospedale Sandro Pertini, che da lunedì 1 giugno, appunto, si chiamerà 544.

Cambio di numerazione anche per le linee 31Limitata e 495Limitata, istituite per supportare le linee 31 e 495 lungo la tratta centrale del percorso. Sempre da lunedì, i due collegamenti saranno identificati rispettivamente con i numeri 33 e 496.

Tre corse in più e partenze anticipate alle 5 del mattino, per la linea 20 Express, che verrà potenziate per garantire l’arrivo ad Anagnina in corrispondenza dell’avvio del servizio della linea A del metrò.

I bus partiranno dal capolinea di viale Cambellotti alle 5, alle 5,09 e alle 5,18.

Ma oltre ai cambiamenti, anche debutti: tra Ponte Mammolo e Casal Boccone una nuova linea di bus garantirà i collegamenti tra i nuovi quartieri del IV Municipio e la linea B della metro.

La linea 350, tra le 6 e le 19,30, partirà dai capolinea ogni 15 minuti e transiterà in via Casal de’ Pazzi, via Palombini, viale Galbani, viale Kant, via Zanardini, via Nomentana, via Romagnoli, via Fracchia (nuova sede del Municipio IV), via Baccelli, via Niccodemi, via Simongini, via Zavattini e farà capolinea in via Antamoro. Al ritorno il percorso è identico ma, da via Fracchia, i bus proseguiranno per via Capuana in direzione di via Romagnoli. La 350 sarà in funzione tutti i giorni dalle 6 alle 23. La domenica e nella fascia oraria 19,30-23 dei giorni feriali avrà un frequenza di 30 minuti.

Molteplici le possibilità di scambio con altre linee: in particolare con le Express 60 e 90D in piazza Talenti e con la linea 86 che serve la zona di Cinquina.

That’s all folks! … per ora!

L'articolo 1 Giugno: i cambiamenti dei trasporti di Roma sembra essere il primo su Notizie.it.

Si ubriaca e compra un bus, il giorno dopo si dispera

Bus a fuoco in autostrada sulla Salerno-Avellino: molti studenti a bordo

Modena: due bus contro una scuola chiusa. Danni ingenti per i vandali

Bus tampona camion: 25 studenti feriti


Il bus fa una curva e il neonato vola fuori: mezzo pubblico sequestrato

Uomo si masturba in un bus: per il giudice è solo “mero atto osceno”

Perde il controllo e va a sbattere contro fermata del bus: un morto

Bus perde il controllo e cade in mare: 12 morti

Travolta dal bus, muore a 43 anni

Bus Catalogna: morta studentessa Firenze. Si chiamava Valentina Gallo e studiava Economia

Bus no gender, gruppo di attivisti Lgbt contesta l’arrivo


Bus si ribalta in Messico: 12 morti, forse italiani a bordo

Curva del diavolo, un bus precipita e muoiono 48 persone

Infermiere infilava aghi siringhe nei sedili dei bus Cotral

Irpinia, tragedia sfiorata: prende fuoco un bus di studenti

In fiamme bus su autostrada Milano-Torino

Viewing all 168 articles
Browse latest View live